Mons. Sebastiano Corsanego è ritornato alla Casa del Padre

Mercoledì 31 agosto a Roma si è spento l’ottantaduenne Mons. Sebastiano Corsanego, Canonico di San Pietro, Direttore e fondatore della testata ConfraterniteOggi (http://www.confraterniteoggi.it/).

Il Can. Sebastiano Corsanego, di origine genovese, apparteneva alla Confraternita di San Giovanni Battista dei Genovesi in Roma, sodalizio con il quale a suo tempo aveva avuto stretti contatti il nostro caro “Fredin”. Il grande amore di Mons. Corsanego furono le Confraternite per le quali si adoperò incessantemente, in particolare attraverso la trentennale pubblicazione del periodico “ConfraterniteOggi” per molti anni unica cassa di risonanza per le confraternite italiane ed estere. L’esperienze di servizio in diverse Nunziature Apostoliche in Medio-Oriente aveva anche lasciato in lui un grande interesse per il dialogo interreligioso tra islam e confraternite cattoliche, tema a cui dedicava molto tempo.


Fu ospite della nostra Confraternita nel 2007 in occasione della 39° edizione della Festa del Mare portando la reliquia in processione (foto a sx); in particolare ricordiamo un suo forte richiamo alla preghiera e al silenzio indirizzata ai confratelli e ai cristezzanti nei momenti antecedenti la partenza della processione.

Questa voce è stata pubblicata in Lutti, Primo piano e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento